PEDONA/Olmo 2-1 - Olmo/PEDONA 1-0

18.09.2012 19:00
 

GIOVANISSIMI 1998

Data

18/09/2012

Ora

19:00

Luogo

Borgo San Dalmazzo

Incontro

PEDONA/Olmo

Risultato

2-1

 

Partita vera, intensa, elevato agonismo, ma corretta, tra due squadre sicuramente candidate a ruolo di protagoniste in questa prima fase provinciale che da l'accesso al campionato regionale.
Pedona decisamente meglio nel primo tempo, aggressiva nel pressing, più ordinata ed organizzata rispetto all'Olmo, pericoloso soltanto sulle ripartenze in profondità verso i suoi tre temibili e veloci attaccanti. Il goal del vantaggio arriva dalla corsia di destra con un tiro di Cavallera, tra i migliori in campo. Il due a zero,  poco dopo, è di Coates con un velenoso tiro da fuori area. Il goal dell' Olmo chiude la prima frazione di gara sul 2 a 1. Ripresa meno ordinata, meno lucidità da entrambe le parti, qualche errore di troppo. Olmo a cercare il pari, Pedona un po' stanca a difendere il vantaggio. Il risultato, però non cambia. Benissimo il pacchetto difensivo, bene tutto il collettivo. Buona la prima. Tre punti importanti.


AC PEDONA:

Guida, Cavallera, Desmero, Coates, Andreis (dal 30' s.t. Donadio), Corrao, Prato (dal 1' s.t. Armando), Brignone, Caimi (dal 5' s.t. Gastaldi), Borgogno (dal 22' s.t. Morra), Sfrondato.
A disposizione: Gallo, Olivero, Pelissero.

Allenatori: Cerruti Stefano e Tosello Alessandro.
Accompagnatore: Morra Pier Bruno.


Reti AC PEDONA: Cavallera al 15' p.t., Coates al 20' p.t.

 

 

 

GIOVANISSIMI 1999

Data

18/09/2012

Ora

18:00

Luogo

Madonna dell'Olmo

Incontro

Olmo/PEDONA

Risultato

1-0

 

Partita d'inizio campionato subito impegnativa sul difficile campo del Piccapietra contro una compagine che gioca assieme da ben 8 anni!
La gara è stata combattuta apertamente da entrambe le formazioni; i borgarini impongono il gioco nei primi 10', i rossi dell'Olmo prendono le misure e alla distanza contrattaccano e rintuzzano le offensive dei bianco-blu. Partita equilibrata e combattuta a centrocampo con continui capovolgimenti di fronte e azioni pericolose nelle aree. Il numeroso pubblico sugli spalti si diverte. Non mancano le emozioni. Intorno al 25' Gribaudo serve Boukhench sulla destra che in velocità lascia partire un tiro che si stampa sul palo, arriva Gazzera che non raccoglie e spreca mettendo clamorosamante fuori una palla già dentro, da pochi passi. Gol mancato, gol subito. Dopo 2' il 10 dei cuneesi, lasciato liberissimo a 25-30 metri dalla linea di porta, inventa il tiro della serata, una traiettoria che inganna Giraudo Giorgio, leggermente fuori dai pali, che può solo smanacciare la palla in rete. La ripresa ripropone il copione con i contendenti leggermente in calo fisico. La gara si smorza, perde d'intensità ma c'è ancora tempo per una traversa dell'Olmo. Forse un pareggio ci stava, era più giusto. Sicuramente si son viste due belle realtà del girone di fascia B, pretendenti al passaggio al campionato regionale.